giovedì 4 settembre 2008

Bimba prematura, salva grazie al solletico.

Ringrazio il caro Marcello Pamio (http://www.disinformazione.it/) che tempo fà mi aveva segnalato questa notizia.

Londra: Nasce prematura, salvata dal solletico ai piedi

Salvata dal solletico ai piedini, piuttosto che dai progressi della scienza. E' la storia bellissima di una bimba inglese nata in appena 25 settimane, solo 500 grammi di peso. Quando è venuta al mondo i suoi genitori la guardavano dal vetro comunque speranzosi: aveva la testa piccola come una prugna, la pelle trasparente che mostrava tutte le venature, entrava nel palmo di una mano . I polmoni della bambina, però, troppo spesso smettevano di funzionare, togliendole il respiro; questo si ripeteva molte volte al giorno rischiando così di morire. Finché le infermiere e la madre della piccola, Angela Young, hanno scoperto che solleticando i suoi minuscoli piedi la bimba tornava a respirare.
Una terapia senz'altro insolita, ma che ha dato dei risultati miracolosi: la piccola oggi ha un anno e ha raggiunto peso e altezza media dei suoi coetanei.
"Mia figlia è viva grazie al solletico - racconta la madre, 29 anni- è un vero miracolo averla con noi. Alla fine la piccola l'ha spuntata grazie alla "miracolosa" terapia.

Liberamente tratto da Rai News 24 del 04/08/2008

Viva la Vita!!
Emanuela

Nessun commento: